Trattoria U Ricriju - Siderno, Città metropolitana di Reggio Calabria

Indirizzo: Via Dei Bergamotti, 10, 89048 Siderno RC, Italia.
Telefono: 3899687228.
Sito web: facebook.com
Specialità: Ristorante di cucina mediterranea, Ristorante italiano.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Asporto, Pranzo, Cena, Mangiare da soli, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Caffè, Cibo sano, Offre piatti vegani, Pasti fino a tarda sera, Piatti biologici, Piatti vegetariani, Sala da pranzo privata, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Toilette, Accogliente, Casual, Tranquillo, Gruppi, Turisti, Prenotazione obbligatoria, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Seggioloni per bambini, Parcheggio, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 423 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Trattoria U Ricriju

Trattoria U Ricriju Via Dei Bergamotti, 10, 89048 Siderno RC, Italia

⏰ Orario di apertura di Trattoria U Ricriju

  • Lunedì: 20:30–22
  • Martedì: 20:30–22
  • Mercoledì: 20:30–22
  • Giovedì: 20:30–22
  • Venerdì: 20:30–22
  • Sabato: 20:30–22
  • Domenica: 12:30–14

Trattoria U Ricriju: Un'Esperienza Gustativa Autentica in Siderno

Indirizzo: Via Dei Bergamotti, 10, 89048 Siderno RC, Italia.

Telefono: 3899687228.

Sito web: facebook.com.

Caratteristiche e Specialità

La Trattoria U Ricriju offre un'esperienza culinaria autentica, specializzata in cucina mediterranea e italiana. Questo ristorante si distingue per l'uso di prodotti di alta qualità, tra cui selvaggina e legumi antichi come la "suraca". La cucina propone piatti tradizionali preparati con ingredienti freschi e di stagione, garantendo sempre un'alta qualità e gusto unico.

Un'altra caratteristica che contraddistingue la Trattoria U Ricriju è la sua vasta selezione di pane, formaggi e ricotte fatti in casa, tra cui il pane con grano duro macinato a pietra, il formaggio di latte vaccino ed ovino e la ricotta di pecora fatta al momento. Non mancano le delizie dolci, come le zeppole, le olive in salamoia con finocchietto selvatico e la famosa crema bruciata, incendiata.

Accessibilità e Ambiente

La trattoria si impegna a garantire un'esperienza di alto livello anche per i suoi ospiti con disabilità, offrendo tavoli accessibili in sedia a rotelle, un bagno e un ingresso accessibili per persone con disabilità motoria, e un parcheggio accessibile per le stesse. L'ambiente è accogliente, informale e tranquillo, ideale sia per gruppi di amici che per turisti alla ricerca di un'esperienza culinaria autentica.

Opinioni e Recensioni

La Trattoria U Ricriju ha ricevuto numerosi elogi e recensioni positive, con una valutazione media di 4.6 su 5 su Google My Business. I clienti apprezzano particolarmente l'attenzione per i prodotti di qualità, la cucina tradizionale e la cordialità del personale.

Informazioni di Interesse

  • Tavoli all'aperto
  • Consumazione sul posto
  • Consegna a domicilio
  • Asporto
  • Pranzo e Cena disponibili
  • Mangiare da soli
  • Disponibilità di piatti vegani, biologici e vegetariani
  • Sala da pranzo privata
  • Vino e birra disponibili
  • Prenotazione obbligatoria
  • Accetta prenotazioni
  • Carte di credito e debito accettate
  • Pagamento mobile NFC
  • Adatto ai bambini con seggiolini per i piccoli
  • Parcheggio gratuito in strada

La Trattoria U Ricriju è un'ottima scelta sia per i residenti locali che per i visitatori, che desiderano assaporare piatti autentici e preparati con cura in un ambiente accogliente e informale. La prenotazione è consigliata per garantire una tavola disponibile.

Visita il loro sito web o contatta direttamente la trattoria per ulteriori dettagli e informazioni sulle specialità del giorno. Non perderti l'opportunità di vivere un'esperienza culinaria unica a Trattoria U Ricriju.

👍 Recensioni di Trattoria U Ricriju

Trattoria U Ricriju - Siderno, Città metropolitana di Reggio Calabria
Giordano S.
5/5

Tipica trattoria di ricerca e utilizzo di prodotti selvatici e di legumi antichi come la "suraca" ed altri tipi pietanze. Pane con grano duro macinato a pietra, formaggio di latte vaccino ed ovino, avvolto nelle felci e fatto maturare sottoterra, ricotta di pecora fatta al momento, zeppole, olive in salamoia con finocchietto selvatico e per finire crema bruciata, incendiata quando è servita fatta con latte di capra e uova. Spettacolare!!! Senza ombra di dubbio!!!

Trattoria U Ricriju - Siderno, Città metropolitana di Reggio Calabria
Giada C.
5/5

Il proprietario è una persona dinamica e competente, sempre alla ricerca di antichi sapori. Quando descrive il suo lavoro e i suoi piatti si nota subito la grande passione che ha.
Non è previsto un menù alla carta, bensì ci si siede e si provano le varie pietanze che vengono portate a ruota.
I prodotti serviti sono a 360 gradi loro: coltivati/allevati, prodotti e cucinati.
Piatti deliziosi e abbondanti, consigliata la prenotazione.
Ci ritornerò, inoltre mi ha ricordato la cucina di mia nonna, originaria di quelle zone.

Trattoria U Ricriju - Siderno, Città metropolitana di Reggio Calabria
Milena R.
4/5

Location stupenda nella campagna di Siderno. Abbiamo mangiato all'aperto, aiutati dalla giornata gradevole, sotto alberi di agrumi, circondati dalla natura, tutto molto rilassante.
Menù fisso in base ai prodotti locali trovati, quindi tutto molto fresco e genuino.
Come antipasto salumi e formaggi vari, ricotta ancora calda!
Polpette di melanzane, patate e zucca croccanti e asciutte.
Come primo maccheroni con pomodorini super saporiti, molto semplice ma buonissimo!
Come secondo Spezzatino di carne, ben cotto ma devo dire che la porzione è stata un pochino misera 2/3 pezzettini a testa con osso... contorno non pervenuto ... ma che sarebbe stato gradito. Le porzioni secondo me da rivedere.
Come dolce una specie di crema catalana fatta in casa, mi è piaciuta molto.
Al servizio avrei potuto dare di più visto che il proprietario è molto simpatico e cordiale ma qualche risposta a delle nostre richieste sarebbero potute essere formulate in maniera migliore.
Vino locale ma buono.
Il tutto 35€ a testa, visto anche la giornata di festa direi in linea.

Trattoria U Ricriju - Siderno, Città metropolitana di Reggio Calabria
Silvana F.
5/5

Cibo a km zero! Menú fisso. dall’ antipasto al dolce fatto con i prodotti del posto. A seconda del giorno possono variare. tutto buonissimo! Ho apprezzato particolarmente il formaggio stagionato in fossa con marmellata di agrumi, il capicollo, la zeppola con la nduia, la ricotta appena fatta, lo spezzatino di cinghiale e la crema di latte di capra.

Trattoria U Ricriju - Siderno, Città metropolitana di Reggio Calabria
Giannetto O.
5/5

Ricerca di alimenti e sapori antichi. Cibo a km 0 cucinati in modo magistrale. I piatti non vengono scelti dal cliente ma portati sulla tavola direttamente dallo chef. Niente ritorna indietro o non viene consumato. Tutto eccezionale. Ristorante consigliatissimo. Finale con esibizione musicale dello chef che in sintonia con i piatti usa strumenti tradizionali (lira, etc). L'esibizione è di livello pari a quello dei piatti cucinati: eccezionale

Trattoria U Ricriju - Siderno, Città metropolitana di Reggio Calabria
Maria S.
4/5

Oggi vi racconto una favola. Una serata inaspettata che è iniziata grazie ad un messaggio WhatsApp (è così che si prenota alla Trattoria Ricrìju). Tavola non soltanto ben apparecchiata, ma lautamente imbandita con la prima parte del super antipasto biologico e super abbondante che la trattoria di cucina calabrese propone. Ho assaggiato i ceci neri tipici del luogo e la cicerchia, le melanzane 'mbuttunati, le frittelle di melanzane, ma anche tanto tanto altro. Tutto prodotto direttamente dalla trattoria nella persona del suo proprietario Francesco, uomo di immensa cultura e di elevate doti che sconfinano anche nell'ambito musicale. Francesco, che è uno chef di fama mondiale, ha suonato la cetra calabrese e ha cantato, concedendo anche un assaggio della sua pregiatissima grappa, da lui personalmente prodotta. Il dolce flambé è stato il momento più stupefacente della cena oltre al conto che è stato a dir poco esiguo. Mi correggo, non è stata una semplice cena ma un momento esperienziale pazzesco. Non riesco a contenere l'entusiasmo! Mangiare come ai tempi delle bisnonne non è certo storia di tutti i giorni. Vi consiglio di prenotare un posto ad uno dei tavoli del Ricrìju perché vi lascerete alle spalle il mondo esterno per vivere al di fuori del tempo e dello spazio. Se decidete di andarci, fatemi sapere com'è andata. Ciao!

Trattoria U Ricriju - Siderno, Città metropolitana di Reggio Calabria
Manlio F.
5/5

Esperienza fantastica che va ben oltre la cucina.
Piatti di una volta, ingredienti del territorio a km0 selezionati e cucinati con le tecniche antiche nel rispetto delle tradizioni, dei sapori e del cibo.
Antipasti infiniti, pasta eccezionale, stinco di maiale a bassa temperatura. Il dolce è una delizia (non chiamatelo crème brûlé che lo chef si arrabbia).
Il personale gentilissimo e Francesco (lo chef)che dispensa chicche legate alla sua terra che dimostra di amare senza fine. Il prezzo pagato per la cena non bastera pagare nemmeno la chiacchierata con lui. Top!!!

Trattoria U Ricriju - Siderno, Città metropolitana di Reggio Calabria
MaPia
5/5

Ottima trattoria per assaporare le genuinità che propone le chef e prodotte direttamente da lui. Appena arrivati la tavola si presentava con le pietanze coperte quindi senza dover attendere e di ordinare. L'ambiente di campagna era molto rilassante. Da ritornare sicuramente.

Go up